Amministr. Trasparente

Amministrazione trasparente

Rete d'Ambito

Sistema Gest. Qualità

Traduci

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

QR-Code Sito Web

Bussola della Trasparenza

L'ITIS “E. TORRICELLI”, in collaborazione con VDA e MICRODAT@SERVICE, nell’ambito delle attività di potenziamento didattico ed aggiornamento tecnico, organizza un corso, della durata di 12 ore, indirizzato ad installatori del settore Elettrico ed Elettronico ed agli alunni del quinto anno dell’indirizzo Elettronica e Telecomunicazioni, dal titolo “BUILDING AUTOMATION: IL FUTURO IN UN TOUCH”.

volantino bulding automation1

L’obiettivo del corso è quello di instaurare un collegamento diretto tra il mondo della scuola e quello del lavoro; sarà l’occasione di vedere operare, all’unisono, due figure tecniche: operatori del settore già inseriti nel mondo del lavoro ed alunni; essa costituirà un’occasione per far vivere, agli uni, una prima esperienza lavorativa rimanendo all’interno dell’Istituto Scolastico ed agli altri la possibilità di aggiornare le competenze tecniche specifiche rivivendo, al contempo, l’esperienza scolastica.

logo scuola ambiente legalitaE’ in corso di svolgimento, presso l'I.T.I.S. E. Torricelli, il Seminario “Tutor-REACH nelle scuole”, attività di formazione rivolta a docenti e promossa dal Ministero della Salute d’intesa con il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, nell’ottica della diffusione della informazione e formazione sul regolamento europeo n. 1907/2006, denominato regolamento REACH (Registration, Evaluation and Authorisation of Chemicals).

Direttore del corso è il prof. Carmelo Colombo docente di Chimica e Tutor REACH. In allegato il programma dettagliato degli incontri.

wagner-02Cercando di cogliere le intenzioni del Legislatore nel momento in cui viene favorita la diffusione della musica come fattore educativo nel sistema scolastico italiano, l’I.T.I.S. “E. Torricelli” promuove il progetto: “L’Opera: Meraviglia Italiana”, ponendo in essere alcune delle linee guida previste per l'intervento formativo.

Il Progetto intende inserirsi in una fascia di intervento educativo che raramente può usufruire di una adeguata offerta musicale, per tale motivo le attività che verranno realizzate sono pensate come momento di ampliamento cognitivo, esperienziale e relazionale in un momento particolare della formazione della personalità degli utenti della scuola.

Il progetto ha come obiettivo quello di trasmettere alle nuove generazioni l’educazione alla cultura, all’arte, alla lirica e alla danza, patrimonio storico della nostra Nazione,cominciando dalla scuola, come luogo primo e naturale dell’educazione e della formazione dei giovani.

Il 2013 sarà un anno eccezionale, ricorrono infatti due anniversari di grande rilievo: il Bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi (10 ottobre 1813) e il Bicentenario della nascita di Richard Wagner (22 maggio 1813).

Albo On Line

Bakeca

Backeca

PON-FERS

PON-FERS

News

Calendario attività

Dicembre 2017
L M M G V S D
27 28 29 30 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Eventi in evidenza

Nessun evento

Webmail

Webmail I.T.I.S.

Links

Accesso Personale Scolastico

Accesso Genitori / Alunni

MIUR

Instanze On Line

La scuola in chiaro

INDIRE

Io Studio

NoiPA Servizi PA e Personale PA

Test Center ECDL

Centro Trinity College

Comenius2